Cos'è
Gli interpelli nelle scuole sono avvisi pubblicati dagli istituti scolastici per ricercare supplenti docenti. A differenza del sistema delle MAD, in cui sono gli aspiranti a proporre la propria candidatura, con gli interpelli è la scuola che pubblica un avviso quando necessita di coprire posti vacanti.
Possono partecipare agli interpelli sia i docenti abilitati che quelli con titoli idonei, come la laurea magistrale. L’interpello è uno strumento utilizzato quando le graduatorie di riferimento, GaE, GPS e GI, non riescono a coprire le esigenze di supplenza, specialmente in alcune aree geografiche o in determinate discipline.
Per rispondere a un interpello, gli aspiranti docenti devono inviare il proprio curriculum vitae, oltre alla documentazione richiesta all’istituto che ha emesso l’avviso. Se selezionati, devono prendere servizio entro 24 ore dall’accettazione.
Gli interpelli sono pubblicati sui siti web delle scuole o degli uffici scolastici territoriali, e spesso rimangono aperti per pochi giorni, quindi è necessario consultare spesso le piattaforme di riferimento e rispondere rapidamente.
A cosa serve
Gli interpelli rappresentano una procedura recentemente introdotta nel mondo scolastico per coprire le supplenze, dopo lo scorrimento e l’esaurimento delle Graduatorie (GaE, GPS e GI).
Come si accede al servizio
Credenziali SPID e CIE
Servizio online
Link piattaforma Axios per inviare l'interpello
Autenticazione
Accesso dati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
PIAZZALE RODARI, 04020 ITRI
-
CAP
04020
-
Orari
- Richiedere maggiori informazioni in Segreteria
-
Orari
dalle 8:00 alle 14:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Codice Fiscale, copia documento identità, curriculum vitae, SPID o CIE
Tempi e scadenze
Nessuna scadenza
Contatti
- Telefono: 0771730050
- Email: LTIC83500Q@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Contattare gli uffici di segreteria